Giallo China

Giallo China è un progetto editoriale basato principalmente sulla trasposizione a fumetti (in formato Graphic Novel) di grandi titoli della letteratura giallo-noir italiana.La collana di maggior successo è la BEST SELLER Giallo China, in cui grandi giallisti vedono i propri lavori trasformati in Graphic Novel.Sono previste e già in lavorazione una serie di collane che prendono tutte le sfumature del giallo… sul giallo storico, giallofantascentifico, giallo erotico, noir italiani e un magazine con racconti brevi. Le collane Giallo China sono distribuite in tutte le librerie italiane, anche online, grazie alla collaborazione con Pendragon editore. Lo stand Giallo China è inoltre presente nelle principali fiere di fumetti.Il primo volume della collana Best Seller,  “Miserere”, tratto dall’omonimo romanzo di Vito Bruschini e disegnato da Vincenzo Giordano è uscito a Giugno 2021. Questo libro è stato vincitore nella sezione COMICS del Garfagnana in Giallo 2021.

E’ uscito il 1 luglio 2022 “Chi non muore” di Gianluca Morozzi, con lo stesso autore alla sceneggiatura  e Gaspare Orrico ai disegni. Anche questo secondo volume, tratto dall’omonimo romanzo del bolognese Gianluca Morozzi,  è diventato Graphic Novel.

Uscito a dicembre 2023 – L’inganno della memoria di Gianluca Arrighi con Marco Serravalle e Roberta Ferrigno al disegno. VINCITORE PREMIO MAGNA GRECIA (2024) – secondo posto.

A Natale 2023 è uscito anche GIALLO CHINA MAGAZINE, la prima rivista dedicata al mondo del giallo a fumetti. Contiene tre fumetti inediti. Rubrica di approfondimento sui cold case più eclatanti. La copertina di un grande autore (Luca Raimondo) – intervista interna all’autore di copertina. Questo di Gennaio 2024 è il numero 0 a cui seguiranno molti altri, inizialmente con cadenza semestrale, poi probabilmente se andrà bene, quadrimestrale. 

Gli altri ospiti

Tutti gli ospiti dell’edizione 2024

Momento Nostalgia

Riguarda il video 2023

Fai come il Presidente, riguarda il video in loop...

Programma

Al momento è un segreto, ma non essere triste!
 Presto annunceremo i primi ospiti e le attività.
Intanto vuoi rimanere aggiornato?